avvocato per RECUPERO CREDITI

RECUPERO CREDITI

recupero crediti Taranto
Rivolgendovi allo Studio Legale dell’Avv. Marinelli di Taranto, potrete ricevere assistenza legale per recupero crediti giudiziale e stragiudiziale, pignoramenti mobiliari e immobiliari, procedimenti per ingiunzione, ricorsi e opposizioni al decreto ingiuntivo, esecuzioni immobiliari, cessione del credito ecc…

Quando si paral di crediti, si fa riferiemento a crediti finanziari riguardanti prestiti, mutui e finanziamenti non rimborsati e a crediti commerciali relativi alla fornitura di merci, erogazione di servizi o altre utilità.

I debitori possono essere, sia nell’uno che nell’altro caso, soggetti pubblici, società private  o semplici individui rientranti nella categoria dei consumatori.
pignoramento immobili Taranto

PROCEDIMENTI IMMOBILIARI

Il procedimento di esproprio consente di recuperare il proprio denaro attraverso il prelievo e la successiva vendita dei beni del debitore: l’espropriazione, a seconda che venga eseguita su beni mobili o immobili, assume il nome di mobiliare oppure immobiliare

Quando si vanta un credito e si è in possesso di un valido titolo esecutivo, ovvero una sentenza emessa dal Tribunale, è possibile avviare una procedura per recuperare il proprio credito attraverso prelievo e vendita dei beni del debitore. La procedura inizia con un atto di pignoramento, con cui viene intimato al debitore di non pregiudicare in alcun modo la buona riuscita dell’esecuzione intervenendo sui beni pignorati.

La consegna di questo atto, redatto da un avvocato, e l’individuazione concreta dei beni da pignorare, soprattutto se si tratta di beni mobili, è effettuata da un ufficiale giudiziario, che effettua in molti casi anche una prima stima degli oggetti che ha trovato.

DOVE SIAMO

Torna su